Estate 2022: la moda uomo premia la camicia a maniche corte

2022-09-18 01:15:12 By : Mr. Please Contact Evin Wong

Con l’avvento della bella stagione e l’arrivo delle ferie molti uomini hanno deciso di dimettere gli abiti da lavoro per qualche giorno e di optare per un look casual, ma senza rinunciare ad un must dell’abbigliamento maschile: la camicia.

Si tratta di un capo d’abbigliamento da sempre presente negli armadi degli uomini e che dà l’opportunità, grazie alla varietà di modelli presenti sul mercato, di essere adatta ad essere indossata in qualunque occasione. Ne esistono di tutti i tipi: classiche, monocromatiche, dalla trama intricata, a maniche lunghe, di lino, con lo scollo alla coreana, di cotone, slim, alla francese o dai tessuti elastici.

In occasione dell’estate 2022 quella che sembra risultare una vera e propria tipologia vincente è la camicia a maniche corte, che si rivela un capo di abbigliamento perfetto per essere indossato tanto sul lavoro quanto nel quotidiano. Ne esistono di diversi modelli ed è importante trovare quello che sia più adatto alle singole esigenze e alla propria fisicità.

Per sfoggiare una camicia a maniche corte da uomo che risulti al tempo stesso durevole e di tendenza è possibile affidarsi a una realtà specializzata come Camicissima.it, vero e proprio punto riferimento del settore che propone da sempre capi d’abbigliamento in grado di valorizzare qualsiasi tipologia di outfit.

Tra le tipologie di camicie disponibili ci sono quelle più sportive, comode e spiritose; quelle più eleganti, dai colori tenui e il taglio più stretto; ce ne sono modelli pensati per i giovani, più larghe e traspiranti, e per i più grandi, magari a righe e a quadretti.

Molto spesso le camicie a maniche corte presentano taschini, utili per poter contenere piccoli effetti personali in mancanza delle tasche della giacca. Inoltre, questi ultimi possono essere personalizzati con le iniziali o con una decorazione particolare, per caratterizzare l’outfit in assenza della cravatta.

Per quanto riguarda lo scollo, di solito le camicie a maniche corte presentano colletti tradizionali; quello su cui, invece, vanno a giocare è il bottone, che può essere di varie tipologie, colori e materiali.

Dal punto di vista del tessuto, è importante sceglierne uno adatto al pantalone che si andrà ad indossare. Infatti, questo modello di camicia può essere in cotone, ma anche in lino ed è fondamentale per dare un effetto complessivo equilibrato abbinare correttamente i tessuti degli indumenti oltre ai colori e scegliere, infine, di indossare una calzatura coerente.

La scelta di indossare una camicia a maniche corte rispecchia la volontà dell’uomo di privilegiare la praticità, ma volendo comunque avere un look glamour.

Infatti, le camicie a maniche corte possono essere portare fuori dai pantaloni, permettono di muoversi agevolmente e sono contraddistinte da una grande morbidezza, trasmettendo al tempo stesso un’immagine sempre curata e ricercata.

Inoltre lasciano l’opportunità, qualora la si indossi in occasioni particolari, di essere abbinate ad una giacca o di essere arricchita con una cravatta o un papillon laddove si voglia creare un look spiritoso e che non passi inosservato. Può anche essere un modo per far approdare i più giovani al mondo dell’abbigliamento elegante senza costringerli in un modello difficile da portare per chi abbia una vita dinamica e movimentata.

La camicia a maniche corte ha l’incredibile vantaggio di poter essere abbinata, scegliendo il giusto modello, a qualsiasi tipo di pantalone, da quelli lunghi al jeans a quelli corti, permettendo in ogni caso di essere trendy, ma coerenti con il clima estivo.

© Nwk Editoriale S.r.l. - P.IVA 02730900590 Tutti i diritti riservati